Non profit Project Manager - Social Innovation - Corporate Social Responsibility - Corporate communicator - Intercultural trainer - Conflicts moderator - Webdesign
Andrea Zanzini homepage


Links:
  1. nike air max 97
  2. nike air max thea
  3. nike air max 90
  4. nike air max 95
  5. scarpe hogan 2017
  6. scarpe saucony outlet
  7. zapatos manolo blahnik
  8. black friday birkenstock sandals cheap sale
  9. black friday merrell shoes cheap sale
  10. black friday true religion jeans sale
  11. black friday 2017 beats by dre sale
  12. black friday 2017 moncler sale
  13. black friday 2017 air jordan cheap sale
News:
Cliente:Il Palloncino Rosso
Date:23 December, 2018

Il Palloncino Rosso – innovazione sociale e rigenerazione urbana

palloncino rosso logo rigenerazione urbana rimini

Socio di Il Palloncino Rosso – innovazione sociale e rigenerazione urbana

 

www.ilpalloncinorosso.it

dal sito internet dell’associazione:

Il Palloncino Rosso è un’associazione di promozione sociale fondata a Rimini nel 2015 che si occupa di innovazione sociale e rigenerazione urbana.

L’Associazione è composta da volontari di diversa formazione e di diversi settori professionali (architetti, ingegneri, coltivatori diretti, avvocati, impiegati e studenti) che da molti anni partecipano attivamente alla vita culturale e sociale del territorio di Rimini e Provincia.

Poniamo una particolare attenzione ai temi del riuso e su questo altri temi organizziamo eventi, workshop, laboratori, mostre e flash mob, cercando di coinvolgere i cittadini e collaborando con enti locali ed altre realtà associative ed imprenditoriali, non soltanto riminesi.

Dalla fine del 2016 l’associazione è impegnata insieme all’Agenzia di Piano Strategico del Comune di Rimini ed alle associazioni riminesi Figli del Mondo, Make RN e l’Equilibristain un percorso di formazione sui temi dell’innovazione sociale.

Riguardo alla rigenerazione urbana, Il Palloncino Rosso si interessa in particolare della riqualificazione di spazi ed immobili dismessi, proponendo modalità di intervento che incentivino la partecipazione della cittadinanza (ad es. cantieri temporanei, orti urbani).

Curiosità: dobbiamo il nome dell’associazione al pluripremiato “LE BALLON ROUGE”, film del 1956 di Albert Lamorisse,un poetico racconto di una singolare amicizia ed un invito a non smettere mai di sognare.

Preview del sito