Non profit Project Manager - Social Innovation - Corporate Social Responsibility - Corporate communicator - Intercultural trainer - Conflicts moderator - Webdesign
Andrea Zanzini homepage


Links:
  1. nike air max 97
  2. nike air max thea
  3. nike air max 90
  4. nike air max 95
  5. scarpe hogan 2017
  6. scarpe saucony outlet
  7. zapatos manolo blahnik
  8. black friday birkenstock sandals cheap sale
  9. black friday merrell shoes cheap sale
  10. black friday true religion jeans sale
  11. black friday 2017 beats by dre sale
  12. black friday 2017 moncler sale
  13. black friday 2017 air jordan cheap sale
News:
Cliente:Cooperativa Sociale Tanaliberatutti onlus
Date:03 September, 2009

Cooperativa Sociale Tanaliberatutti Onlus

tanaliberatutti cooperativa sociale logo

dal 1999 al 2006 ho ricoperto il ruolo di

Presidente di Cooperativa Sociale Tanaliberatutti Onlus

 

Responsabilità legate alla funzione di Presidente del Cda e legale rappresentante
Politiche di programmazione e sviluppo delle collaborazioni della Coop.
Rapporti strategici con Istituzioni Pubbliche e Private su scala Provinciale-Regionale-Nazionale ed Europea
Funzionamento dei ruoli e delle responsabilità, Gestione del Personale, Comunicazione Sociale e Relazioni Esterne, Progettazione di servizi ed interventi, Sviluppo delle sinergie interne tra i settori ed il personale, Realizzazione dei siti Internet connessi alle attività.

 

La Cooperativa Sociale Tanaliberatutti ha operato nei settori dei servizi ludico-educativi per l’infanzia, di informazione, orientamento e aggregazione rivolti a giovani e adulti, con particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione.
Per questo, fin dal 1994 ha realizzato servizi e fornito consulenza per progetti e ricerca di finanziamenti ad enti pubblici e privati nel rispetto di valori quali la centralità della persona, il rispetto delle diversità, la solidarietà tra i membri dell’impresa e nei confronti delle categorie svantaggiate, l’etica, il rispetto dell’ambiente naturale e umano.
Per progettare e realizzare le attività lavorano hanno collaborato  a vario titolo circa 70 professionisti, di età compresa tra i 25 e i 40 anni; la loro formazione, le loro esperienze, il loro impegno e le passioni che li animano hanno dato “vita” alla nostra realtà cooperativa.

Tanaliberatutti si è caratterizzata per la capacità di collaborare con una ampia rete di partner pubblici e privati sin dalle fasi di progettazione delle attività che in alcuni casi hanno coinvolti altri soggetti cooperativi e di diversa tipologia. Le partnership sono state sempre condotte con l’intento di migliorare la qualità dei servizi realizzati raccogliendo le migliori esperienze e professionalità dei territori in cui si è intervenuti.

Nel corso dei miei 2 mandati come Presidente ho teso a valorizzare la dimensione Cooperativa nell’impresa sociale, che con un incremento da 20 a 70 dipendenti in soli 4 anni ha però valorizzato la dimensione collaborativa e le competenze interne. Nello stesso tempo abbiamo introdotto, tra i primi nel panorama nazionale, un accordo sindacale con Nidil-Cgil per la tutela e la valorizzazione dei lavoratori parasubordinati.

Vado inoltre particolare fiero di aver redatto, molti anni prima venisse introdotto per legge, il Bilancio Sociale che ha permesso alla cooperativa di misurare il proprio impatto sui territori e sulle persone con le quali ha operato, di cui è possibile prendere visione qui di seguito