
In questa occasione verrà presentato il progetto SassoErminia, il B&B Ecosostenibile e “Centro di promozione ambientale e delle relazioni” finanziato da Banca Etica che sta nascendo alle porte della Valmarecchia in località Secchiano di Novafeltria.

A condurre la riflessione nella serata del 7 Maggio gli interventi di: Anna Fasano (Consigliere d’amministrazione) che aggiornerà gli intervenuti su Banca Etica, mentre il Banchiere Ambulante, Gigliola Ricci riporterà numeri e risultati specifici a livello locale. Ivan Pesaresi (Responsabile culturale d’area), illustrerà la Campagna “Con i miei soldi” e a seguire a cura di Nazzareno Gabrielli (Responsabile Area Innovazione), declinerà le prospettive di innovazione nel prossimo futuro di Banca Etica. Chiuderà l’incontro la presentazione di una realtà riminese finanziata da Banca Etica: Bioarchitettura – Casa Passiva legno-paglia Sassoerminia (Centro di divulgazione ambientale) a cura di Andrea Zanzini.
Una piccola pausa per una cena a buffet offerta e preparata dalle socie e dai soci per tutti i presenti, poi alle ore 21.00 verrà presentato in anteprima nazionale il proseguimento ed aggiornamento dello spettacolo Pop Economy che tanto successo ha riscosso, a cura di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase.il cui titolo è: Pop Economix.
Banca Popolare Etica è la prima banca italiana che, come da statuto, “indirizza la raccolta ad attività socioeconomiche finalizzate all’utile sociale, ambientale e culturale, sostenendo il sociale – in particolare mediante le organizzazioni non profit – le attività di promozione umana, sociale ed economica delle fasce più deboli della popolazione e delle aree più svantaggiate, stimolando nei beneficiari del credito autonomia ed assunzione di responsabilità”. Su questi concetti chiave si basano la filosofia e la strategia operativa di Banca Etica.
Tutte le informazioni al link: http://www.zoes.it/assemblea-soci/eventi/assemblea-banca-etica-spettacolo-teatrale-pop-economix
